Logo de ibercampus.it    Acceder a la versión normal
Noticias de portadaUniversità

Smartwatch: divieti nelle Università

Novità in vista per gli studenti universitari. Se fino ad ora qualche studente ha giocato di furbizia grazie alla tecnologia, dal 2016 questo non sarà più possibile grazie ad un divieto imposto dalle stesse Università. Si assicura, come non mai, l´assoluta correttezza nello svolgimento degli esami.

Rapporto 2015 sulla condizione degli studenti

Le politiche adottate dagli ultimi governi, accusa il CNSU, hanno determinato un peggioramento della condizione degli universitari, che devono fare i conti con un welfare studentesco che fa acqua da tutte le parti e con le minori opportunità lavorative comportate dal perdurare nel nostro Paese di avverse condizioni economiche.

Il governo fa dietrofront sulla distinzione tra atenei

Nei concorsi pubblici forse non conterà l´università di provenienza. Un parziale dietrofront del governo sulla divisione tra atenei di serie A e di serie B si sta profilando all´orizzonte.

"Ribelli sempre", lo spot per le iscrizioni dell´Università di Palermo

Gli studenti del corso di laurea in Comunicazione pubblica, d´impresa e pubblicità, nell´ambito del progetto "Noi di Unipa viral ciak", lanciano il nuovo video pubblicitario per le iscrizioni 2015\2016 dell´Università di Palermo "Ribelli sempre",

In Campania nasce il Consorzio Interuniversitario per l´Apprendimento Permanente

Con lo scopo di migliorare il coordinamento e la gestione collaborativa degli atenei, in Campania si è costituito il "Consorzio Interuniversitario per l´Apprendimento Permanente", (C.I.p.A.P), su iniziativa e con la partecipazione di tutte le 7 Università della Regione:.

L´ateneo di Udine lancia un video rap per promuovere le iscrizioni

Nuova iniziativa da parte dell´Università di Udine per promuovere le iscrizioni al nuovo anno accademico. In collaborazione con il gruppo rap friulano dei Carnicats, è uscito il video con la canzone "Hic sunt futura".

Posti disponibili per il test d´ammissione di veterinaria

I posti disponibili per il test d´ammissione a Veterinaria 2015, che si terrà il 9 settembre, saranno 717, con un calo di 57 unità rispetto all´anno precedente.

7.802 i posti per il test d´ammissione ad Architettura

Saranno 7.802 i posti in palio nel test d´ammissione ad Architettura 2015, che si svolgerà a partire dalle ore 11.00 del prossimo 10 settembre.

Concorsi Pubblici 2015: oltre al voto conterà l´ateneo frequentato

Un emendamento alla delega PA introduce criteri diversi di valutazione: il voto preso in sé stesso, slegato da tutto il resto, non sarà più un elemento chiave. La Pubblica Amministrazione punterà anche la lente sul tipo di università e più in generale sull´ambiente di cui quel voto è il frutto.

L´Università Federico II coordinatrice del progetto EMMA

EMMA, acronimo per European Multiple MOOC Aggregator, è un aggregatore di corsi online gratuiti di massa, nato dalla collaborazione tra 12 università e aziende di otto paesi dell´Unione Europea.
Noticias de portada Secciones
CONSUMO
Atti
Chiamate
Dicono di altri mezzi
Interviste
Libri
Notizie
INFORMAZIONI
Ambiente
America Latina
Borse di studio
Capitale umano
Cultura
Economia
Educazione
Lavoro e Formazione
Le aziende ed i CSR
Politica
Politiche di inclusione
Ricerca e sviluppo
Salute
Società
Sport
Tendenze
OPINIONE
Blogs
Dibattiti
Interviste
Libri
Tesi e dissertazioni
SPECIALE
Chiamate
© 2019  |  www.ibercampus.it   | Powered by 
Política de cookies  |  Política de privacidad