Logo de ibercampus.it    Acceder a la versión normal
Noticias de portadaPolitica

Il Parlamento greco ha approvato il primo pacchetto di misure imposte dall´UE

Con 229 sì, 64 no e 6 astenuti il Parlamento greco approva il primo pacchetto di misure imposto dall´Unione Europea e frutto di un complicato accordo tra gli stati membri e le istituzioni comunitarie.

Approvato al senato il maxiemendamento sulla riforma della scuola

Con 151 sì, 119 no il Senato approva il maxiemendamento sulla riforma della scuola su cui il governo aveva posto la questione di fiducia.

Il senato approva il ddl che introduce il reato di omicidio stradale

Con 163 voti a favore, 2 voti contrari e 65 astenuti, il Senato ha approvato il disegno di legge che introduce e disciplina nel codice penale il reato di omicidio stradale e anche quello di lesioni personali stradali. A causa di alcuni emendamenti, il testo deve tornare alla camera.

Domenica 31 Maggio si voterà in 7 regioni

Domenica 31 Maggio ci saranno le Elezioni Regionali in 7 delle 20 regioni Italiane. Si tratta della prima tornata elettorale dopo le Elezioni Europee del 2014.

I rapporti tra Vaticano e Palestina

Il 13 Maggio 2015 è stato firmato un Trattato bilaterale tra Vaticano e Palestina in cui si parla della vita della Chiesa Cattolica nel territorio palestinese. Per la prima volta il Vaticano si riferisce alla Palestina usando il termine "Stato di Palestina".

La buona scuola in un video

Il Presidente del Consiglio ha presentato il progetto di Riforma "La buona scuola" in un video pubblicato dal canale Youtube di Palazzo Chigi.

La Commissione Europea e la sfida della nuova Agenda Europea sull´Immigrazione.

Dpo mesi di discussioni e dopo l´ultima strage di aprile, la Commissione Europea dovrebbe finalmente adottare la nuova Agenda con i le nuove politiche europee sull´imigrazione.

La Camera ha approvato la nuova legge elettorale: arriva l´Italicum

Con 334 sì, 61 no, e 4 astenuti, la camera ha approvato la nuova legge elettorale, al termine di una lunga battaglia politica tra il Governo e le opposizioni.

Salta la candidatura di Nino Di Matteo alla Procura nazionale

Il pubblico ministero di Palermo non è stato selezionato per la Procura nazionale antimafia. Sono stati preferiti altri tre magistrati: Eugenia Pontassugli, Marco Del Gaudio e Salvatore Dolce.

Ue, no all´intesa Ungheria-Russia sul nucleare

Il progetto di ampliamento dell´impianto nucleare di Paks è stato bocciato dall´Unione Europea: poco chiari i termini del contratto che aveva assegnato ad un´azienda russa la costruzione di due reattori nella centrale ungherese.
Noticias de portada Secciones
CONSUMO
Atti
Chiamate
Dicono di altri mezzi
Interviste
Libri
Notizie
INFORMAZIONI
Ambiente
America Latina
Borse di studio
Capitale umano
Cultura
Economia
Educazione
Lavoro e Formazione
Le aziende ed i CSR
Politiche di inclusione
Ricerca e sviluppo
Salute
Società
Sport
Tendenze
Università
OPINIONE
Blogs
Dibattiti
Interviste
Libri
Tesi e dissertazioni
SPECIALE
Chiamate
© 2019  |  www.ibercampus.it   | Powered by 
Política de cookies  |  Política de privacidad