Logo de ibercampus.it    Acceder a la versión normal
Ir a la noticia anteriorIr a la portadaIr a la siguiente noticia
Tendenze
Streaming musicale
Google lancia Play Music gratuito

    


LŽazienda californiana ha deciso di lanciare il nuovo servizio per ascoltare la musica in streaming, sfidando la concorrenza di Spotify e Apple Music.

La lotta dello streaming musicale ha acquisito un nuovo contendente, Google. LŽazienda americana ha infatti lanciato Play Music in versione gratuita, con la pubblicità. La sfida è stata lanciata sia a Spotify, sia a Apple Music. Il nuovo servizio sarà attivo a partire dal 30 giugno.

Gli esperti del settore danno per favorita Apple Music, data la popolarità del marchio in relazione ad altri prodotti dellŽazienda nel campo musicale, come i lettori musicali iPod e il programma iTunes. Spotify si è conquistato un importante fetta di mercato, diventando concorrenziale, mentre in questo momento Play Music si ritrova allŽultimo posto. Google in ogni caso ha lanciato la sfida.

LŽidea della Big G pare sia quella di sfruttare la mancanza di un servizio gratuito da parte di Apple (Apple Music è solo a pagamento), Infatti Spotify ha sfruttato il varco lasciato nelle offerte gratuite, facendo diventare la propria versione Free un vero punto di forza. Ora Google pare intenzionata a proporsi come alternativa in questo tipo di mercato.

La versione a pagamento di Play Music costerà 9,99 euro al mese. Quella gratuità, oltre ad avere un sistema di pubblicità simile a Spotify, sarà dotata di un sistema di limitazioni. Si potranno ascoltare delle Playlist create da Songza (servizio che permette di creare playlist in base allŽumore o alla situazione), senza poter però cambiare canzone. Play Music è già disponibile nella versione desktop, mentre bisognerà attendere ancora qualche giorno per poterlo scaricare dagli store Apple e Android.

 
Noticias de portadaOtros artículos de Tendenze
Project AMP: entro fine febbraio 2016 in tutti i dispositivi mobile
Youtube: i più visti dellŽanno
Rilasciato il nuovo trailer di "Steve Jobs"
Accordo sul traffico roaming, dal 2017 basta costi aggiuntivi
La scienza in Game of Thrones
© 2019  |  www.ibercampus.it   | Powered by 
Política de cookies  |  Política de privacidad
Ir a la noticia anteriorIr a la portadaIr a la siguiente noticia