Logo de ibercampus.it    Acceder a la versión normal
Ir a la portadaIr a la siguiente noticia
Capitale umano
Pace e violenza i temi centrali
Scambio culturale in Georgia

    


Una settimana, tra il 21 e il 28 giugno, dedicata a giovani provenienti da 15 paesi diversi: per imparare a cooperare e, superando le differenze culturali, "costruire" la pace.

Un progetto molto interessante di terrà, tra il 21 e 28 giugno, nella località di Kobuleti, in Georgia, sui temi della violenza e della costruzione della pace. Scambieuropei cerca 2 volontari italiania che partecipino allo scambio culturale, dove si uniranno ad altri giovani selezionati in 15 paesi partner dell´evento.
 
Lo scambio verterà sulle tematiche legate alla lotta alla violenza, specialmente in aree del mondo colpite anche recentemente da guerre (come la stessa Georgia). Il training course tenterà di inserire i giovani, provenienti da diverse realtà, in un contesto di lavoro di squadra e coesione, insegnando loro tecniche di mediazione e approccio al diverso.

Per gli organizzatori dello scambio è fondamentale il concetto di "peace-building": la pace va letteralmente costruita, superando gli ostacoli delle differenze culturali e ricercando un clima di cooperazione internazionale. Obbiettivo dello scambio è di creare legami fra i partecipanti di diverse nazionalità in grado di durare ben oltre la settimana di corso in Georgia.

E´ necessaria la conoscenza dell´inglese. L´associazione organizzatrice si occuperà in toto di vitto e alloggio e coprirà le spese di viaggio entro un massimale di 530 euro. Costo di partecipazione 70 euro, dei quali 40 per l´iscrizione a Scampieuropei 2015 (per chi fosse già tesserato il costo è di 30 euro). Per la candidatura inviare CV e breve motivazione al seguente link.
Noticias de portadaOtros artículos de Capitale umano
La metro M5 arriverà fino a Monza
"Costruiamo il futuro", verso lo sciopero del 5 dicembre
La Commissione europea lancia un contest di scrittura
Nel 2013 più di 120 milioni di europei a rischio povertà o esclusione sociale
Premio EGO per le start-up più innovative
© 2019  |  www.ibercampus.it   | Powered by 
Política de cookies  |  Política de privacidad
Ir a la portadaIr a la siguiente noticia