Logo de ibercampus.it    Acceder a la versiˇn normal
Ir a la noticia anteriorIr a la portadaIr a la siguiente noticia
Blogs
Le universitÓ romane puntano sui corsi in inglese

    

Per fronteggiare la crescente richiesta di internazionalizzazione, le universitÓ romane propongono sempre pi¨ corsi in lingua inglese. Tor Vergata, La Sapienza e Roma Tre tra gli atenei "internazionali".

Le università romane si adeguano alla necessità di internazionalizzazione, proponendo sempre più corsi in lingua inglese. Con l’anno scolastico 2014-2015, saranno disponibili nei vari atenei della capitale trentatrè corsi in inglese o con lingua a scelta.
 
All’Università La Sapienza,  dall’anno prossimo verranno attivati diciassette corsi in lingua inglese, tra cui “Medicine and surgery of International Medical School”, che tiene 36 insegnamenti in lingua inglese, oltre ad altri corsi di economia e scienze politiche e giuridiche e ben tre di ingegneria (Transport System Engineering, Control Engineering e Artificial Intelligence and Robotics).
 
L’ateneo di Tor Vergata, invece, propone undici corsi in inglese in ambito economico, manageriale e ingegneria, oltre a numerosi master.
 
A Roma Tre e all’Università Foro Italico, invece, nonostante i corsi di laurea si tengano in inglese, numerosi insegnamenti verranno impartiti esclusivamente in inglese. Per gli studenti della prima, inoltre, la didattica si concentra su un ambito internazionale: gli studenti di Transantional and comparative law avranno le competenze per esercitare anche all┤estero.
Noticias de portadaOtros artículos de Blogs
"In tempi difficili, guadagno degli speculatori"
ParitÓ di trattamento tra pari
Il divorzio dall┤Europa
Parola di Nobel: le finanze contribuiscono ad una societÓ pi¨ giusta?
L┤accesso ai conti pagati, in movimento e la comparabilitÓ delle commissioni
© 2019  |  www.ibercampus.it   | Powered by 
Política de cookies  |  Política de privacidad
Ir a la noticia anteriorIr a la portadaIr a la siguiente noticia